La HYpro S.r.l. è in grado di supportare il cliente anche nelle fasi realizzative degli interventi particolarmente complessi (gallerie, grandi scavi, opere di prevenzione del rischio idrogeologico, sistemazione di versanti e pareti rocciose, ecc…) ove diventa fondamentale il riconoscimento degli effetti e delle dinamiche terreno-struttura e l’individuazione degli interventi più appropriati da definire, localizzare e calibrare, apportando eventuali varianti progettuali in corso d’opera, sulla base dei riscontri diretti.
Nell’ambito dell’iter progettuale, così come previsto dal Nuovo Testo Unico sulle costruzioni (D.M. 1401/2008), la HYpro esegue assistenza specialistica di cantiere in fase di esecuzione di campagne geognostiche e/o di lavori a carattere geologico geotecnico, fornendo il supporto tecnico in corso d’opera: le attività principali prevedono l'assistenza all’esecuzione di prove in situ (sondaggi, prove penetrometriche, prove di permeabilità, portata,…) con restituzione di elaborati di sintesi e rapporti tecnici finali, rilievi speditivi sui fronti di scavo, rilievi strutturali di dettaglio in fronti di scavo e/o in opere in sotterraneo.
A tale ambito si aggiunge il supporto tecnico relativo alla progettazione integrativa di dettaglio, alle varianti in corso d’opera, alla verifica della progettazione redatta da esterni e fornitori, alla redazione di elaborati “As built”.
Fondamentali risultano, poi, i servizi relativi alla gestione della Sicurezza, alla gestione della Qualità e all’implementazione di sistemi di gestione ambientale che la HYpro, grazie ad un team di professionisti altamente specializzati, riesce a fornire.
Di seguito i principali ambiti di intervento:
  • Revisioni progettuali
  • Qualità e controllo dei lavori
  • Gestione materie
  • Gestione sicurezza e salute
  • Controllo costi e contabilità lavori
  • Supervisione e coordinamento lavori
  • Sistemi di gestione ambientale di cantiere

ASR20/07 - Lavori di ammodernamento e adeguamento al tipo 1/a delle norme CNR/80 dal km 173+900 al km 185+000” Macrolotto 3^ Parte 3°

Adeguamento della SS 534 come raccordo autostradale - Cat. B - Megalotto 4 collegamento tra l'Autostrada A3 (svincolo di Firmo) e la SS 106 Jonica (svincolo di Sibari)

ASR22/09 – Autostrada SA-RC – Lavori per la messa in sicurezza dell’autostrada esistente tra il km 148+000 (Imbocco nord Galleria Fossino) e il km 153+400 (Svincolo di Laino Borgo)

Powered by Passepartout